logo-comune-medicina logo-proloco-medicina logo-proloco-medicina
Home page | Pagina corrente: Calendario
Condividi:

Calendario di Maggio 2019

Teatro




Mercoledì 1
Teatro
Parco delle Mondine di Medicina, via dell'Osservanza, dalle 16:00 alle 17:00
Cantamaggio - Canto Desaparecido performance pubblica gratuita, aperta a tutte e tutti
info-apri
info-chiudi
Ingresso gratuito.
Il ventunesimo Cantamaggio è Canto Desaparecido, dedicando l'edizione 2019 alle madri di Plaza De Mayo e ai 30.000 desaparecido argentini.

Cantamaggio è un grande laboratorio teatrale residenziale.
Un momento di conoscenza in cui cento giovani fra i 14 e i 30 anni, provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, riflettono assieme su un tema di rilevanza sociale coi mezzi del teatro, per conoscere frammenti di passato e presente.

Per informazioni sull'appuntamento aperto al pubblico e su come partecipare al laboratorio, dal 29 aprile al 1 maggio a Medicina, consultare il link qui sotto.

Altre informazioni
Domenica 12
Teatro
Sala del Suffragio - Medicina, dalle 20:30 alle 22:30
NON VOGLIO MICA LA LUNA
Laboratorio teatro donne
PENELOPE DENTRO

INGRESSO LIBERO

Sua madre era una naiade, ninfa d'acqua dolce. Quando era molto piccola suo padre re di Sparta diede ordine che venisse gettata in mare ma l'acqua era per nascita sua alleata. A salvarle la vita fu uno stormo di anatre striate di rosso, da qui il nome: Penelope, anatroccola. Di lei si dice che fu intelligente, molto intelligente. A quindici anni si è dovuta sposare con Odisseo, con il quale partì verso Itaca decisa a iniziare una nuova vita. Penelope fu anche la sposa di Odisseo, l'eroe greco partito per la guerra di Troia e tornato a casa venti anni dopo, mentre il suo regno di pietra era invaso dai proci. Penelope determinata a non sposare nessuno ha un'idea: fa e disfa la trama complicata del sudario. Questa Penelope, regina senza re e senza regno, resasi libera in segreto è una donna che si separa, che sospende il potere dei padri. A narrare abbiamo scelto le sue care ancelle, impiccate. Che cosa hanno fatto? Quale è la loro colpa? Ora che tutti hanno parlato, è giunto il suo turno: Penelope dentro.

Liberamente tratta da Il canto di Penelope di Margaret Atwood

con Elena Fiorentini, Elvira Minonne, Lidia Vacca, Rosanna Morselli, Vienna Guidarini, Graziella Brogna, Patrizia Millina, Daniela Sgobbi, Francesca Pedone, Nunzia Borriello, Nicoletta Carelli, Samantha Dardari, Annalisa Baravelli, Veronica Nicolussi

Regia Fulvia Lionetti Ricagno
info-apri
info-chiudi
amedicina.it è un sito dell'Associazione Pro Loco di Medicina
Gli eventi sono inseriti dalle Associazioni, che si assumono la responsabilità delle informazioni comunicate
Per informazioni Tel 051 857529 - info@prolocomedicina.net
Realizzazione sito: Rizomedia Srl | Punto Triplo Srl

Informativa Cookie